NOTIZIE
condividi:
I finalisti per la Biennale Martelive 2019 15/01/2019 - Elena Paloscia

Dopo le due serate a dicembre dense di eventi, in un grande show performativo ed espositivo di Martelive 2018-2019, finalmente scopriamo i nomi dei finalisti delle 16 sezioni decretati grazie ai voti della giuria popolare e dei giurati esperti di settore.

Anche quest’anno Golconda arte era nella giuria di esperti per le sezioni Artigianato e Moda e possiamo confermare che le proposte interessanti non sono mancate tra queste segnaliamo: Malena Jwelery, scelta tra i finalisti, un brand creato nel 2015 da una giovane che ha completato la sua formazione umanistica universitaria frequentando l’Accademia delle Arti orafe e che crea gioielli in cera persa con pietre coloratissime, dalle forme ispirate al mondo della natura.

Tra i selezionati per l'Artigianato anche anche Roberta Giosi con il marchio Le arti delle mani, racconta la propria storia e formazione di artigiana a 360 gradi. Dalla costruzione di cesti è infatti passata alla realizzazione di interessanti gioielli realizzati a cera persa il cui studio delle forme va dagli echi degli intrecci fino alla creazione di originali forme organiche.

Per la moda, invece, sono state selezionate Valentina Colacchi e Federica Orlando - Hang Design, marchio  che realizza oggetti in cuoio con materiali di alta qualità dalle linee essenziali e personalizzati con originali inserti in legno.

Ultima finalista Cristina Aielli, designer e creatrice di lingerie che ci sorprende con la sua linea di biancheria intima finemente lavorata e dal design complesso, per donne intensamente seduttive e sicure di sé.

Particolarmente curate poi, anche se non tra i selezionati in questo primo evento, le sculture di carta di Noemi Saviano di Effimero creativity, con i suoi delicati e fiabeschi cavalli a dondolo e con un packaging studiato e in linea con le creazioni.

Gli altri premiati
Nel corso dell’evento finale di Martelive sono stati molti altri i premiati così diamo uno sguardo veloce ai loro nomi per sapere cosa è successo anche nelle altre sezioni.

E, in attesa dell’evento conclusivo previsto dal 3 all’8 dicembre 2019, al Planet e in diverse location di Roma, gli organizzatori ci ricordano che:  “le iscrizioni per partecipare in tutta Italia ma anche nel Lazio rimarranno aperte fino ad ottobre 2019 . Eventuali ripescaggi avverranno solo dopo aver terminato tutte le finali regionali e calcolato il numero di artisti in proporzione agli iscritti per ogni regione”.

MUSICA
Shijo X
Le Cose Importanti

TEATRO
Davide Paciolla

DANZA
Piccolo Balletto Sorano

LETTERATURA
Ludovica Ottaviani
Paola Romano

CIRCO
Chiara Silvani
Ivan Peretto
Chiara Lucisano

Immagine
Elena Paloscia
10/10/2017
Storica dell’arte e curatrice indipendente si è laureata in Storia dell’Arte Moderna all’Università “La Sapienza di Roma. Ha frequentato un corso di Perfezionamento in Museografia presso il [...]
Leggi anche

Golconda Arte. Artigianato Artistico in Italia e nel mondo. Registrazione del Tribunale di Roma n. 210/2013 - Direttore Responsabile: Elena Paloscia
Cellulare: 388.7709054 - 3478285211 - All rights reserved - Riproduzione vietata