MOSTRE
condividi:
Roma | Il fascino della Materia nei gioielli di Monica Locouna
16/10/2017
- Elena Paloscia


periodo: 16/10/2017 - 19/10/2017
artista: Monica Leocuna
presso: myday-byday gallery

Resterà aperta solo per pochi giorni presso myday-byday gallery a Roma la mostra La Materia dell’artista argentina Monica Lecouna.
L’esposizione presenta una collezione di gioielli creati a partire da materiali trovati, spesso metalli arrugginiti, cui restituisce nuova vita attraverso una personale interpretazione che definisce una nuova dimensione estetica.
Alla base del suo lavoro ci sono il piacere della scoperta delle forme che si celano dietro oggetti apparentemente privi di interesse e l’idea della trasformazione di ciò che è imperfetto in una preziosa creazione da indossare. Un manufatto artistico che mantiene ed esprime il senso della sua storia passata e che ci appare come un relitto incastonato in una preziosa cornice.
Nascono così gioielli eleganti, con inserti di vita vissuta, testimoni del passare del tempo, in cui le cromie calde e variabili del materiale corrotto dialogano con ondulate lastre metalliche levigate e lucenti o con sfaccettati castoni in una scelta coraggiosa che conduce l’artista a trovare la bellezza anche in ciò che apparentemente è reietto.

indirizzo
via Luca della Robbia, 76 Roma/Testaccio

email
events@mayday-byday.com

web
http://www.mydaybydaydiary.com/blog-diary

accesso per i disabili
si

biglietti
ingresso gratuito

ufficio stampa
events@myday-byday.com

vernissage
martedì 17 ottobre ore 18:00

Golconda Arte. Artigianato Artistico in Italia e nel mondo. Registrazione del Tribunale di Roma n. 210/2013 - Direttore Responsabile: Elena Paloscia
Cellulare: 388.7709054 - 3478285211 - All rights reserved - Riproduzione vietata