APPUNTAMENTI
condividi:
Presentazione dell'Osservatorio per le Arti Decorative in Italia "Maria Accascina" 05/02/2019

Giovedì 7 febbraio 2019 alle 15.00 il Polo Museale del Lazio in collaborazione con la Società Italiana di Storia della Critica d’Arte (SISCA) e il Dipartimento Culture e Società dell’Università degli Studi di Palermo presenterà al Museo Boncompagni Ludovisi l’Osservatorio per le Arti Decorative in Italia “Maria Accascina” (OADI).

Introdurranno la presentazione dell’Osservatorio Edith Gabrielli Direttrice del Polo Museale del Lazio, Matilde Amaturo Direttrice del Museo Boncompagni Ludovisi, Massimiliano Rossi Presidente della Società Italiana di Storia della Critica d’Arte (SISCA) e Michele Cometa Direttore del Dipartimento Culture e Società, Università degli Studi di Palermo.

Interverranno Rosanna Cioffi (Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli), Maria Giulia Aurigemma (Università degli Studi “Gabriele D’Annunzio” Chieti – Pescara), Ivana Bruno (Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale), Sergio Intorre (Università degli Studi di Palermo) e Lucia Ajello (Sapienza Università di Roma).

Concluderà Maria Concetta Di Natale Direttore dell’Osservatorio per le Arti Decorative in Italia “Maria Accascina”.

indirizzo
Via Boncompagni, 18, 00187 Roma RM

Leggi anche

Immagine
Le Mille e una notte al museo Boncompagni Ludovisi
05/01/2014
Dalla sinergia tra diverse istituzioni quali la Galleria Nazionale d’Arte Moderna di Roma, il Museo Boncompagni Ludovisi per le arti decorative, il Museo di Ca' Pesaro a Venezia, la Biblioteca Nazio [...]
Golconda Arte. Artigianato Artistico in Italia e nel mondo. Registrazione del Tribunale di Roma n. 210/2013 - Direttore Responsabile: Elena Paloscia
Cellulare: 388.7709054 - 3478285211 - All rights reserved - Riproduzione vietata