IL PROGETTO


CHI SIAMO











CONTATTI


SEGNALA











REGISTRATI


NEWSLETTER



















Pubblicità


Partners


Collabora con noi


Mappa del sito



CONCORSI

“Who is on next?” 2017
17/03/2017
- Redazione


periodo: 00/00/2017 - 01/04/2017

Ancora fino al 1 aprile è possibile partecipare al progetto di scouting “Who is on next?” 2017 promosso da Altaroma e rivolto a designer italiani e internazionali e supportare la promozione e lo sviluppo del loro brand attraverso la partecipazione ai prestigiosi eventi dell’alta moda romana.
Il contest, realizzato in collaborazione con la rivista Vogue,  è realizzato con   il contributo speciale del Ministero dello Sviluppo Economico e Agenzia ICE nell’ambito del programma di sostegno al Made in Italy, ed è riservato a chi produce in Italia una propria collezione e già distribuisce i propri lavori in almeno un punto vendita o su una piattaforma di e-commerce e a chi abbia realizzato non più di due/tre collezioni, ma che non sia stato in grado di continuare per ragioni finanziarie.
I partecipanti potranno presentare modelli di abiti Prêt-à-Porter e accessori, i lavori scelti dalla giuria saranno presentati in occasione delle sfilate di Altaroma e gli accessori esposti in mostra.
I finalisti potranno partecipare alla mostra collettiva che si terrà durante la Manifestazione
“Altaroma gennaio 2018”.
I vincitori avranno, inoltre, un servizio dedicato ai vincitori del concorso “Who is on next?” su Vogue Italia realizzato da un grande fotografo e l’opportunità di essere oggetto dell’interesse dei media e delle riviste di settore.

La selezione
Una Commissione, composta da incaricati di Altaroma e Vogue Italia presiederà la selezione di un massimo di 12 finalisti, mentre alla giuria, composta dagli stessi membri della commissione integrata da operatori del settore (industriali, distributori e retailers italiani e stranieri) e dalla stampa italiana e internazionale, spetterà il compito di designare i vincitori.
La composizione della Commissione verrà resa nota mediante pubblicazione sul sito internet di Altaroma e di Vogue Italia cinque giorni prima dell’avvio dei lavori di selezione.
I risultati verranno comunicati a tutti i finalisti mediante lettera e successivamente diffusi con un comunicato stampa. Dell’esito della selezione verrà data pubblicità sul sito internet dedicato al progetto (sito internet di Altaroma e sul sito internet di Vogue Italia).
Nel mese di luglio 2017 sarà istituita una Giuria composta dagli stessi membri della Commissione integrati da operatori del settore (industriali, distributori e retailers italiani e stranieri) e da giornalisti dei media italiani ed esteri.

Si raccomanda di prendere attentamente visione del regolamento del concorso e di attenersi alle indicazioni.

Scarica il Bando




Cerca


IMPARA L'ARTE




IN BIBLIOTECA




LUOGHI




MULTIMEDIA



Golconda Arte. Artigianato Artistico in Italia e nel mondo. Registrazione del Tribunale di Roma n. 210/2013 - Direttore Responsabile: Elena Paloscia
Cellulare: 388.7709054 - 3478285211 - All rights reserved - Riproduzione vietata