MOSTRE
condividi:
Castell'Arquato (Piacenza) | Un gioiello per la vita a Castell'Arquato (Piacenza)
20/06/2017
- Redazione


periodo: 24/06/2017 - 25/06/2017
curatore: Sandra Ercolani
artista: Collettiva gioielli

Sarà inaugurata il 24 giugno presso il Palazzo Del Podestà a Castell’Arquato, la terza tappa della mostra "Un gioiello per la vita"del Progetto Gioiello Comunicazione,  nata da un’idea di Sandra Ercolani.

I 20 artisti selezionati, provenienti da tutta Italia, hanno espresso la loro creatività con l’utilizzo di materiali non preziosi, volendo dare maggior risalto e preziosità al progetto ed al concetto più che alla materia stessa.

Questa è la terza tappa di 5, la prima ha avuto luogo a Palazzo Ghizzoni Nasalli di Piacenza e la seconda al Castello Anguissola di Travo. Le diverse tappe hanno lo scopo di valorizzare il territorio piacentino, toccando le località storiche di maggior rilevanza delle valli: Valtrebbia, Valtidone, Val d’Arda.
in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne, la mostra sarà ospite, in una data fuori programma presso la Reggia di Caserta dal 25 novembre al 1 dicembre 2017.

In ogni tappa fino al 24 settembre, sarà possibile votare il proprio artista preferito.
La conclusione è prevista per il 24 settembre 2017 a Pianello Valtidone in occasione della quale sarà nominato l’artista con maggior consenso da parte della giuria popolare.

Da segnalare l’inziativa a favore del telefono Rosa di alcuni artisti che hanno offerto le proprie opere per un’asta a favore dell’Associazione Telefono Rosa di Piacenza, è possibile aderire, facendo un un’offerta, per informazioni visionare il sito http://gioiellocomunicazione.webnode.it . Il 24 Settembre saranno comunicati i vincitori dell’asta.

Gli artisti di un gioiello per la vita

Agnese Del Gamba, Angela Tonali, Carmela Barbato, Daniela Possenti, Elena De Paoli, Elena Fantini, Enrica Prazzoli, Ernestina Parente, Frilli Colombo, Laura Ronchi, Lina Di Matteo, Luzzu Daniela, Lucia Pifano, Margherita Berselli, Paolo Maianti, Roberta Lazzarato, Doni Del Mare, Serena Pucci, Simona Intravaia, Sogand Nobahar

Leggi anche 

Un Gioiello per la vita, mostra e premiazione a Palazzo Ghizzoni Nasalli

 

indirizzo
Piazza del Comune, Castell'Arquato Piacenza

web
http://gioiellocomunicazione.webnode.it

orari
La mostra resterà aperta fino a domenica 25 giugno con i seguenti orari. Sabato ore 11/13 e 15/18.30, Domenica 11/12.30 e 15/18.30

biglietti
Ingresso gratuito

vernissage
24 giugno 2017 ore 11

Golconda Arte. Artigianato Artistico in Italia e nel mondo. Registrazione del Tribunale di Roma n. 210/2013 - Direttore Responsabile: Elena Paloscia
Cellulare: 388.7709054 - 3478285211 - All rights reserved - Riproduzione vietata