PASSAPAROLA
condividi:
Tatelier un temporary shop di artigianato a S. Teresa di Gallura 24/07/2017 - Rossella Purpura

Se amate l’artigianato e nelle vostre vacanze estive avete in programma di visitare Santa Teresa di Gallura in Sardegna, nelle vie del centro potrete scoprire tra negozi di arte tessile tradizionale, esposizioni di ceramiche artistiche, gioielli in filigrana e corallo e tanti cesti di ogni genere, anche Tatelier, un temporary shop interamente dedicato all’artigianato ideato da Tamara, Silvia e Giovanni, tre artigiani artisti che da alcuni anni si trasferiscono per i mesi estivi in questa cittadina dal mare turchino e trasparente, portando con sé simpatia creatività e professionalità. Tantissime le idee per sé e o per un regalo non banale e diverso dal solito.
Ci sono gli abiti, le magliette e le scarpe personalizzate con dipinti e ricami della pittrice Tamara Inzaina, che crea anche colorati gioielli in stoffa e in plastica adatti alle calde giornate estive. E, sempre per proteggersi dal sole e dal vento, che in Sardegna non manca mai, ci sono gli splendidi cappelli disegnati e realizzati, dalla stilista e modista Silvia Ronconi, romantici e con l’aria vintage, curiosi cappelli da viaggio, piatti piatti, da mettere in valigia o contemporaneissimi esemplari personalizzati dagli interventi pittorici di Giovanni Drovandini.
Se in questo scorcio di luglio o a settembre siete invitati ad un matrimonio, il cappello potrete anche prenotarlo, scegliere il vostro modello preferito o inventarne uno insieme a Silvia che ve lo farà su misura.
Artigianato e arte si ritrovano anche nelle creazioni di Giovanni Drovandini, scultore e pittore che interpreta il gioiello con creazioni fuse con la tecnica della cera persa, in cui talvolta inserisce pietre coloratissime.
Ci sono bracciali, orecchini, tanti anelli, di cui alcuni in stoffa colorata al posto delle pietre, ma non solo, anche eleganti ferma foulard o preziosi portacandele.
Estrosi e decisamente originali e adatti a chi desidera che la sua casa abbia un tocco personale, gli specchi realizzati con scarti della paglia che si usa per le sedie.
E loro, i creativi, sono lì con tanti pezzi unici o quasi ad accogliervi per soddisfare ogni curiosità e a raccontarvi la storia di come nascono quegli oggetti.
Se passate poi la sera tra le vie del centro dopo le 21.30 troverete anche il mercatino con prodotti tipici e in cui poter trovare anche altri interessanti artigiani provenienti da tutta l’Italia.

indirizzo
via Umberto 1 11, santa Teresa di Gallura, Sassari

telefono
3286096228; 3473148408

orari
10:00 alle 13:00 il pomeriggio dalle 18:00 alle 20:00 elasera dalle 21:30 alle 24:00 fino a settembre

biglietti
ingresso gratuito

Golconda Arte. Artigianato Artistico in Italia e nel mondo. Registrazione del Tribunale di Roma n. 210/2013 - Direttore Responsabile: Elena Paloscia
Cellulare: 388.7709054 - 3478285211 - All rights reserved - Riproduzione vietata