MOSTRE
condividi:
Roma | Shenhav Offer Russo
24/10/2016
- Elena Paloscia


periodo: 25/10/2016 - 27/10/2016
artista: Shenhav Offer Russo
presso: myday-byday space

Ancora un’ospite internazionale approda per due giorni, dal 25 al 27 ottobre nello spazio myday-byday a Roma: l’artista israeliana Shenhav Offer Russo, è nata in costa d’Avorio in Africa, continente di cui conserva le innumerevoli suggestioni anche nel suo lavoro.
Abituata a spostarsi con la famiglia e a vivere in luoghi diversi l’artista ha conosciuto paesi come la Germania, Israele e l'Iran, profondamente diversi tra loro ma ricchi di contrasti che ha introiettato rielaborandoli nelle proprie creazioni.
I suoi gioielli sono creati con un particolare sottilissimo filo d’oro lavorato a crochet con effetti morbidi e sensuali. Lavorare a partire da un filo, è parte stessa del dna femminile dell’artista ma il prendere poi una forma tridimensionale di questo filo ci appare quasi come un effetto magico. E questa magia si ritrova nella stessa sensazione di grande ricchezza e lusso che le pietre coloratissime, incastonate in accoglienti involucri dalle forme più svariate suggeriscono.
Nella sua ricerca costante della bellezza attinge al mondo naturale e crea oggetti che paiono talvolta uscire da un’antico forziere. Shenhav Offer Russo crea pezzi di grande fascino che hanno in sé il pregio dell’unicità e di un artigianalità di alto livello, in cui la ricerca estetica e formale e gli abbinamenti cromatici sono sempre all’insegna di un meticoloso e lungo lavoro che, come dichiara l’artista stessa, richiede una infinita pazienza. È proprio il processo nel suo divenire denso di imprevisti che generano sorprese continue che costituisce il fulcro del lavoro di Shenhav Offer Russo, una complessa gestazione che le fa sentire l’oggetto proprio come una parte di sé dalla quale è difficile poi riuscire a separarsi come ci racconta nell’intervista rilasciata a Laura Helena Aureli su mydaybydaydiary.com.
 

indirizzo
Via Luca della Robbia 76 - 00153 Roma



email
events@myday-byday.com

web
http://www.mydaybydaydiary.com

orari
26-27 OTTOBRE 2016, dalle 11 alle 13 e dalle 16 alle 19,30

accesso per i disabili
si

biglietti
Ingresso gratuito

vernissage
martedì 25 ottobre 2016 ore 17:30

Golconda Arte. Artigianato Artistico in Italia e nel mondo. Registrazione del Tribunale di Roma n. 210/2013 - Direttore Responsabile: Elena Paloscia
Cellulare: 388.7709054 - 3478285211 - All rights reserved - Riproduzione vietata