SCUOLE
condividi:
Roma | Scuola di Arte e dei Mestieri Nicola Zabaglia 09/04/2015 - Roberto Cumbo (coordinatore della scuola)

La scuola di Arte e dei Mestieri Nicola Zabaglia a Roma è  la prima di questo tipo nata a Roma nel 1871 e intitolata al mastro carpentiere operante nella Fabbrica di San Pietro nel XVIII secolo. Questa scuola offriva una preparazione culturale specifica a giovani scalpellini, ebanisti, decoratori, intagliatori, fabbri ecc. i quali, durante il giorno, erano impegnati nelle proprie attività lavorative. Agli inizi del secolo scorso tra i docenti spicca la figura artistica di Duilio Cambellotti. Negli anni sono cambiati gli allievi e i corsi si sono diversificati mantenendo alto il livello di insegnamento.
Attualmente la scelta delle professionalità che si possono acquisire è molto ampia. Nei laboratori della scuola vengono praticati i corsi di affresco, ceramica, disegno, illustrazione e editoria, mosaico, pittura, restauro di materiali antichi, plastica, scultura su pietra, tecniche pittoriche antiche, carpenteria, autocad 2d e 3d, disegno e rilievo dei monumenti e lavorazione dei pellami.

Scopri i corsi del 2014-2015

indirizzo
Piazza S. Paolo alla Regola, 43

telefono
tel 06 6865976




Hai frequentato questa scuola? Lascia qui un consiglio per chi vuole iscriversi

Nome e cognome:

e-mail:

Commento:


Golconda Arte. Artigianato Artistico in Italia e nel mondo. Registrazione del Tribunale di Roma n. 210/2013 - Direttore Responsabile: Elena Paloscia
Cellulare: 388.7709054 - 3478285211 - All rights reserved - Riproduzione vietata