IL PROGETTO


CHI SIAMO











CONTATTI


SEGNALA











REGISTRATI


NEWSLETTER



















Pubblicità


Partners


Collabora con noi


Mappa del sito



APPUNTAMENTI

Roma - RHOME MADE... è arrivato il Made in Eataly!
12/02/2015 - Elisa Colapane


Non perdete dal prossimo 15 febbraio un nuovo appuntamento con il design. Negli spazi dell’ex air terminal a Ostiense sarà possibile non solo bere e mangiare made in Italy. Nasce l’Atelier di Eataly, il primo spazio di vendita che ospita i talenti creativi della Capitale e i loro design 100% italiani e interamente sostenibili.
Protagonista assoluto è R(H)OME MADE, fatto a Roma, un nuovo network che dà voce e spazio ai progetti artistici di alcuni tra i più originali creativi romani.
Sono undici i designers che esporranno le loro creazioni in un laboratorio allestito al secondo piano del più innovativo spazio dedicato al cibo.
Un corner shop dedicato all'artigianalità, al design e al riuso in cui sarà possibile scoprire il potenziale di ogni oggetto, innamorarsene ed acquistarli. la sostenibilità prima di tutto, per diffondere una nuova coscienza ecologica, e valorizzare quei mezzi di produzione che pongono l'individuo e l'ambiente che lo circonda al centro.
Fatto a mano con sapienza è la parola d'ordine, oggetti dal design contemporaneo e alla moda che diventano icone di un nuovo modo di concepire l'artigianato come opportunità per partecipare creativamente al rinnovamento delle arti e della società. Sguardo consapevole e critico dunque, con grande attenzione alla qualità. Scoprire il gusto di queste creazioni sarà proprio come scoprire il gusto di un piatto prelibato e misterioso, assaporare la tattilità di materiali tra borse d’arte, dipinte a mano, gioielli in materiali plastici assemblati da relitti poco ecologici abbandonati sulle spiagge o realizzati con il riciclo delle diapositive, libri dalle pagine ingiallite che diventano “sac a la mode”, arredi a cui viene restituita una nuova vita con ironia e fantasia, accessori che sono il frutto risultato di una profonda ricerca etica, abiti da indossare 'a modo tuo'.

Molti gli eventi in programma nell’Atelier di Eataly proproste interessanti da costruire anche in base alla curiosità e alle richieste dei visitatori. Nell'Aula Fandango si potrà scoprire l'officina Rhome Made, conoscere il concept alla base dei singoli oggetti di design e approfondire, attraverso workshop e incontri culturali, le tematiche relative alla sostenibilità. Qui si parlerà di moda, di tendenze, e di stile, dello stile italiano in particolare, e del valore di tradizione e innovazione. "L’opportunità di inventare il nuovo, senza dimenticare il classico".



Cerca


IMPARA L'ARTE




IN BIBLIOTECA




LUOGHI




MULTIMEDIA



Golconda Arte. Artigianato Artistico in Italia e nel mondo. Registrazione del Tribunale di Roma n. 210/2013 - Direttore Responsabile: Elena Paloscia
Cellulare: 388.7709054 - 3478285211 - All rights reserved - Riproduzione vietata