PASSAPAROLA
condividi:
Re-nate: l'arte di riciclare fa tendenza 11/11/2013 - Elena Paloscia

Re-nate è una vera e propria community creativa di donne capaci di scoprire ed interpretare nuove tendenze.
Riciclo, uso di materiali ecocompatibili e creatività vanno a braccetto, ma non solo: grande maestria ed artigianalità, insieme alla capacità di progettare.
Accessori moda realizzati con i tasti dei computer dismessi, complementi d’arredo e per l’illuminazione nati dall’assemblaggio di materiali portati dalle mareggiate o dall’uso creativo di materiali comuni, ricami di altissimo livello con elementi  preziosi o poveri.
Un gruppo di creative che ha un obiettivo: dimostrare che riciclare può essere un’arte, se a farlo sono le persone giuste: servono idee, perizia tecnica, fantasia e una visione del mondo rispettosa dell’ambiente per creare pezzi unici, concertati insieme al committente, per rinnovare anche soltanto un paio di scarpe, riscoprendo il piacere del dettaglio.
Al progetto "Re-Nate" partecipano Stefania Giacomini, l'ideatrice, Pilu' Martini, Beatrice Amodeo, Giusy Messina, Ludovica Cirillo, Nicole Rossini, Sara Onori, Ileana Giacintucci, sono architette, giornaliste, fashion-designer, eco tech designer.

Golconda Arte. Artigianato Artistico in Italia e nel mondo. Registrazione del Tribunale di Roma n. 210/2013 - Direttore Responsabile: Elena Paloscia
Cellulare: 388.7709054 - 3478285211 - All rights reserved - Riproduzione vietata