IL PROGETTO


CHI SIAMO











CONTATTI


SEGNALA











REGISTRATI


NEWSLETTER



















Pubblicità


Partners


Collabora con noi


Mappa del sito



CONCORSI

Premio Internazionale di Arte ceramica Baccio da Montelupo
06/02/2015
- redazione


periodo: 06/02/2015 - 30/03/2015

È dedicata al piatto la prima edizione del Premio Internazionale di Arte ceramica Baccio da Montelupo bandito dalla Fondazione Museo Montelupo Onlus.
Il concorso internazionale è aperto alla partecipazione di aziende che operano nel settore ceramico e di ceramisti, artisti, designers, sia singoli che associati, senza limite d’età. La partecipazione può essere organizzata anche a cura di enti culturali ed associazioni e prevede la realizzazione di opere in ceramica nelle seguenti categorie:
A) Tableware: prevede lo sviluppo di un prototipo di piatto da tavola destinato alla produzione delle aziende ceramiche.
B) Home decoration: prevede lo sviluppo di un'opera intesa come manufatto artistico destinato alla categoria del complemento di arredo.
C) Ceramica Artistica e Tradizionale di Montelupo Fiorentino (CAT) e Ceramiche di Montelupo, prevede lo sviluppo di un manufatto, o di una linea di manufatti ceramici, espressamente riferiti al Disciplinare di produzione della Ceramica Artistica e Tradizionale di Montelupo Fiorentino, con opere di innovazione che traggano diretta ispirazione dalle forme e dai decori tradizionali previsti dal disciplinare stesso. La partecipazione a questa sezione è riservata ad artigiani iscritti al registro dei produttori CAT Montelupo Fiorentino della Camera di Commercio di Firenze e al registro dei produttori “Ceramica di Montelupo” presso il Comune di Montelupo Fiorentino.


Contestualmente la Fondazione indice un altro concorso per la realizzazione di un prototipo di una medaglia celebrativa proprio per il "
Premio Internazionale di Arte ceramica Baccio da Montelupo". Questo concorso è aperto alla partecipazione di professionisti, artisti e scultori, in forma singolo o associata.  La domanda di partecipazione completa dei materiali previsti dal Bando dovrà pervenire entro e non oltre il 27 aprile 2015

Per saperne di più




Cerca


IMPARA L'ARTE




IN BIBLIOTECA




LUOGHI




MULTIMEDIA



Golconda Arte. Artigianato Artistico in Italia e nel mondo. Registrazione del Tribunale di Roma n. 210/2013 - Direttore Responsabile: Elena Paloscia
Cellulare: 388.7709054 - 3478285211 - All rights reserved - Riproduzione vietata