IL PROGETTO


CHI SIAMO











CONTATTI


SEGNALA











REGISTRATI


NEWSLETTER



















Pubblicità


Partners


Collabora con noi


Mappa del sito



MOSTRE

Poppi (Arezzo) I Mestieri dell’Arte fra Tevere ed Arno
06/06/2014
- Elisa Colapane


periodo: 06/06/2014 - 26/10/2014

Si è inaugurata  a Poppi in provincia di Arezzo, la seconda edizione della mostra "I Mestieri dell’Arte fra Tevere ed Arno”.
Allestita nelle scuderie del Castello dei Conti Guidi, 
l’iniziativa è promossa dalle Federazioni Artistico di Confartigianato Imprese Arezzo e CNA di Arezzo, ed è realizzata in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e l’Associazione pro-loco di Poppi con il patrocinio della Provincia di Arezzo e con il contributo della Camera di commercio di Arezzo.
Il progetto mette in luce il patrimonio di mestieri d’arte tradizionali del territorio toscano, promuovendo così la visita alle botteghe locali e la conoscenza delle realtà contemporanee. Emerge un panorama ricco ed eterogeneo di prodotti: dalla ceramica al ferro battuto, dall’oreficeria all’intaglio del legno, dalla lavorazione del cuoio a quella del vetro, dalle arti figurative al restauro.
Questa ulteriore opportunità di visibilità per le eccellenze del territorio si inserisce in un tessuto storico quanto mai complesso che ha permeato, a partire dalla cultura della civiltà etrusca e romana fino all’epoca contemporanea passando per il Medioevo ed il Rinascimento, tutte le espressioni artistiche. Per questa ragione l’iniziativa è anche occasione per promuovere un turismo consapevole ed integrato che includa oltre agli itinerari tradizionali anche gli itinerari dedicati all’artigianato artistico.

 



indirizzo
Castello dei Conti Guidi
Piazza della Repubblica, 1
Poppi (Arezzo)


telefono
Tel. +39.0575.520516

orari
Dal 16 marzo al 1 novembre tutti i giorni dalle 10 alle 18; luglio e agosto dalle 10 alle 19


Cerca


IMPARA L'ARTE




IN BIBLIOTECA




LUOGHI




MULTIMEDIA



Golconda Arte. Artigianato Artistico in Italia e nel mondo. Registrazione del Tribunale di Roma n. 210/2013 - Direttore Responsabile: Elena Paloscia
Cellulare: 388.7709054 - 3478285211 - All rights reserved - Riproduzione vietata