IL PROGETTO


CHI SIAMO











CONTATTI


SEGNALA











REGISTRATI


NEWSLETTER



















Pubblicità


Partners


Collabora con noi


Mappa del sito



MOSTRE

Milano | L'eleganza a Tavola
05/06/2015
- comunicato stampa


periodo: 10/06/2015 - 15/12/2015
presso: Palazzo Morando | Costume Moda Immagine

"L'eleganza a tavola" è il  titolo di una suggestiva mostra a Palazzo Morando a Milano allestita nel Salottino dorato, tra stucchi, consoles, specchiere e sedute di seta  una tavola sontuosa, in perfetta armonia con l’ambiente circostante.

L’eleganza del Settecento è la vera protagonista: sulla tovaglia in pizzo, bicchieri di cristallo, posate d’argento e le splendide porcellane della manifattura di Meissen. Tutti gli elementi sono disposti secondo uno schema rigoroso intorno al centro della tavola, evidenziato da una studiata composizione di finissime sculture della medesima manifattura tedesca che appartenevano alla padrona di casa, la contessa Lydia Caprara Morando Attendolo Bolognini.
Una tavola che invita anche a guardarsi intorno perché, grazie al sostegno di AMICHAE, Amici di Palazzo Morando e di Palazzo Moriggia, il Museo offre al pubblico la possibilità di continuare questo viaggio nel Settecento esponendo nelle sale del Museo una selezione di abiti, tra i più preziosi della collezione.

Un progetto ideato dalla Direzione del Museo e prodotto da Amichae

AMICHAE è l’acronimo per Associazione Milano Cultura Heritage Arte e Educazione.
È stata fondata per il sostegno delle Raccolte Storiche milanesi ed in particolare per valorizzare Palazzo Morando|Costume Moda Immagine e il Museo del Risorgimento – Laboratorio di Storia Moderna e Contemporanea. L’Associazione
si propone innanzitutto di fare conoscere in Italia e anche a livello internazionale il grande patrimonio artistico e culturale del capoluogo lombardo e di promuovere nuove acquisizioni, restauri e interventi specifici sulla base delle necessità dei due musei.



indirizzo
via Sant’Andrea 6, Milano

email: c.palazzomorando@comune.milano.it

telefono
+39 02 884 46056 / 65735

disabili
si

web
http://www.civicheraccoltestoriche.mi.it


Cerca


IMPARA L'ARTE




IN BIBLIOTECA




LUOGHI




MULTIMEDIA



Golconda Arte. Artigianato Artistico in Italia e nel mondo. Registrazione del Tribunale di Roma n. 210/2013 - Direttore Responsabile: Elena Paloscia
Cellulare: 388.7709054 - 3478285211 - All rights reserved - Riproduzione vietata