IL PROGETTO


CHI SIAMO











CONTATTI


SEGNALA











REGISTRATI


NEWSLETTER



















Pubblicità


Partners


Collabora con noi


Mappa del sito



FIERE

Milano | L’Artigiano in fiera, l’edizione 2016 del villaggio globale delle arti e dei mestieri del mondo
07/12/2016
- Redazione


periodo: 03/12/2016 - 11/12/2016
presso: Fiera Milano (Rho-Pero)

Un ponte all’insegna dell’artigianato è un’idea per chi si recherà a Milano per vedere L’Artigiano in Fiera, la grande fiera internazionale che resterà aperta fino all’11 dicembre a Fiera Milano (Rho-Pero) e che precede il Natale.
Giunta alla ventunesima edizione, L’Artigiano in Fiera è la più ampia e lunga manifestazione internazionale dell’artigianato e include tra le numerose nuove proposte, quest’anno, tante novità: dalla ristorazione alle musiche e alle danze popolari, dalle scuole di cucina ai corsi della creatività.
Nove giorni, dalle 10:00 alle 22:30, per scoprire migliaia di artigiani provenienti da tutti i continenti con prodotti originali e di qualità.
Oltre alla tradizione in mostra anche i lavori  dei nuovi talenti che si dedicano a questo settore in sezioni dedicate al fashion, alla creatività, all’arredamento - Moda&Design, Salone della creatività, Abitare la Casa. Aree in cui si potranno vedere affiancati e a confronto i lavori di artigiani esperti a fianco di giovani che si dedicano alla ricerca e al design.

Padiglioni dal mondo
Su una superficie espositiva di 310 mila metri quadrati, “L’Artigiano in Fiera” offrirà ai visitatori una rappresentazione completa dell’artigianato mondiale: dall’Italia (pad.1-3, 2-4 e 6) all’Europa (pad. 5-7), dall’Africa al Medio Oriente (pad. 5), dall’Asia (pad. 10-14) alle Americhe (pad. 14).

Cibo e cultura
Non mancheranno naturalmente anche le iniziative dedicate al food e all’intrattenimento con cuochi provenienti da realtà locali di tutto il mondo, esibizioni musicali, danze tipiche e spettacoli culturali.
Festival delle culture e delle tradizioni popolari del mondo, l’Artigiano in Fiera porta a Mi lano le identità locali rappresentate e pone a fianco a fianco all’insegna della cultura e della tradizione anche paesi in conflitto tra loro, artigiani provenienti da aree disagiate e povere.
 



indirizzo
Fieramilano Rho-Pero

orari
10 alle 22.30

biglietto
ingresso libero

disabili
si

web
http://artigianoinfiera.it/it/home-it/


Cerca


IMPARA L'ARTE




IN BIBLIOTECA




LUOGHI




MULTIMEDIA



Golconda Arte. Artigianato Artistico in Italia e nel mondo. Registrazione del Tribunale di Roma n. 210/2013 - Direttore Responsabile: Elena Paloscia
Cellulare: 388.7709054 - 3478285211 - All rights reserved - Riproduzione vietata