IL PROGETTO


CHI SIAMO











CONTATTI


SEGNALA











REGISTRATI


NEWSLETTER



















Pubblicità


Partners


Collabora con noi


Mappa del sito



EVENTI

Milano Asian Art VI edizione - Il museo Poldi Pezzoli espone i suoi tesori d'arte orientale
06/05/2015
- comunicato stampa


periodo: 06/05/2015 - 30/05/2015

In occasione della VI edizione di Milano Asian Art, evento artistico e culturale che permette di scoprire le bellezze dell'arte del Vicino ed Estremo Oriente il Museo Poldi Pezzoli è partner dell'iniziativa. Si tratta dell’unica manifestazione italiana dedicata all’arte e alla cultura orientale, nata nel 2010 in occasione della mostra di Palazzo Reale GIAPPONE. POTERE E SPLENDORE 1568 – 1868.

Nei mesi in cui Milano è protagonista sulla scena internazionale con EXPO 2015, questa iniziativa offrirà ai milanesi e al numerosissimo pubblico internazionale di appassionati d’arte e semplici curiosi, un programma di mostre, eventi e iniziative culturali che si snoda nel cuore della città. Milano Asian Art è il collage affascinante del differente interpretare e vivere il comune trasporto di otto antiquari-collezionisti milanesi verso la millenaria cultura orientale. È l’insieme di collezioni che sono compendio, forse più immediato e probabilmente più intimo, alle opere di arte orientale presenti nella collezione creata da Gian Giacomo Poldi Pezzoli. cLa galleria privata, a differenza del Museo e dalle mostre istituzionali offre, l'occasione di innamorarsi di un oggetto, corteggiarlo, toccarlo, sentirlo proprio fino al punto di ambire possederlo... Le otto mostre, affiancate dalla collezione del Museo Poldi Pezzoli, sono pensate e realizzate con competenza e attenzione critica, offrono una visione composita per matrici culturali perché dal Vicino all’Estremo Oriente arrivano al sud-est asiatico attraverso il sub-continente indiano, una visione articolata in ordine di tempo spaziando dall’antichità al periodo contemporaneo e completa per tecniche e materiali proponendo bronzi, marmi e pietre, giade e lacche, porcellane e avori, ma anche tappeti, tessuti, dipinti, sculture e la fotografia nella duplice veste di arte e testimonianza storico-sociale.

Presentando (dal 4 al 30 maggio 2015) al Museo un biglietto d'invito di una delle Gallerie che partecipano all'edizione 2015, si può beneficiare dell'ingresso omaggio per due persone e visitare l'esposizione di 100 netsuke provenienti dalla collezione di Giacinto Ubaldo Lanfranchi.

 


Informazioni
mercoledì - lunedì | 10.00 -18.00
Martedì chiuso

Ufficio Stampa
E-mail:ufficiostampa@museopoldipezzoli.org

Webhttp://www.museopoldipezzoli.it/#!/it/scopri




Cerca


IMPARA L'ARTE




IN BIBLIOTECA




LUOGHI




MULTIMEDIA



Golconda Arte. Artigianato Artistico in Italia e nel mondo. Registrazione del Tribunale di Roma n. 210/2013 - Direttore Responsabile: Elena Paloscia
Cellulare: 388.7709054 - 3478285211 - All rights reserved - Riproduzione vietata