IL PROGETTO


CHI SIAMO











CONTATTI


SEGNALA











REGISTRATI


NEWSLETTER



















Pubblicità


Partners


Collabora con noi


Mappa del sito



EVENTI

Mercatino di San Nicola Genova Natale 2015
15/12/2015
- Redazione


periodo: 05/12/2015 - 23/12/2015

Anche quest’anno resterà aperto fino al 23 dicembre il Mercatino di San Nicola a Genova allestito in Piazza Piccapietra, che per l’occasione si è trasformata in un borgo antico animato da artigiani in abiti medievali che mostrano ai visitatori la loro abilità nel creare.

Tra i rappresentanti degli antichi mestieri ci sono il Burattinaio, il Gioielliere, il Falegname, la Ricamatrice, lo Scultore, il Presepaio, il Saponaro, l’Impagliatore, l’Antiquario, il Ceramista, l’Incisore, il Giocattolaio, il Cappellaio, il Sellaio, il Legatore, il Pittore, il Formaggiaio, il Salumiere, il Focacciaio, il Contadino, il Caldarrostaio, l’Oste, il Pasticcere, il Cioccolataio, il Mugnaio, l’Apicoltore, e il Soffiatore di vetro.


Come di consueto sono presenti anche le principali associazioni di volontariato del territorio: Casa Domani – U.N.I.T.A.L.S.I. Genova – Gigi Ghirotti – Casa Famiglie da Fraconalto – UNA – La Band degli Orsi ONLUS – CEIS – Consorzio AGORA’ – ANFFAS – ABEO Liguria ONLUS – AAICA – Dipingiamo insieme il loro futuro – David Chiossone ONLUS – AISM – In Cammino per la Famiglia – Parrocchia S. Eusebio – Parrocchia N. S. di Loreto – Parrocchia S. Siro di Struppa – L.I.L.T. Sezione provinciale di Genova – Centro per non subire violenza ONLUS – UDI – Ass. Movimento Ragazzi – La Dimora Accogliente – ANGSA Liguria – Le Maree – Reach Italia – Save the Children – Time for Peace – Madainitaly ONLUS.

Per saperne di più




Cerca


IMPARA L'ARTE




IN BIBLIOTECA




LUOGHI




MULTIMEDIA



Golconda Arte. Artigianato Artistico in Italia e nel mondo. Registrazione del Tribunale di Roma n. 210/2013 - Direttore Responsabile: Elena Paloscia
Cellulare: 388.7709054 - 3478285211 - All rights reserved - Riproduzione vietata