IL PROGETTO


CHI SIAMO











CONTATTI


SEGNALA











REGISTRATI


NEWSLETTER



















Pubblicità


Partners


Collabora con noi


Mappa del sito



MOSTRE

La regola del talento. Mestieri d’arte. Il saper fare italiano- Fotografie di Laila Pozzo
20/10/2015
- Elisa Colapane


periodo: 26/05/2015 - 31/10/2015
curatore: Fondazione Bracco - Fondazione Cologni
artista: Laila Pozzo
presso: CDI - Centro diagnostico italiano

Le immagini che la fotografa milanese Laila Pozzo ha realizzato per il libro “La regola del talento. Mestieri d’arte. Il saper fare italiano” pubblicato dalla Fondazione Cologni, sono esposte, in occasione del semestre Expo, fino alla fine di ottobre, presso il CDI - Centro diagnostico italiano. 
Organizzata dalla Fondazione Bracco con la Fondazione Cologni che ha pubblicato il volume, la mostra presenta 68 immagini che raccontano l’eccellenza delle scuole italiane di alto artigianato. Dalla scuola mosaicisti del Friuli, a quella del vetro di Murano, al Politecnico calzaturiero di Vigonza, alla scuola di liuteria di Cremona, all'alta scuola di pelletteria italiana di Scandicci, per finire con le famose scuole di restauro dell’Opificio delle pietre dure di Firenze, la scuola di restauro di Roma e di Venaria Reale.
Rendere note ad un pubblico vasto le attività che vi si svolgono e le modalità con cui i giovani possono apprendere mestieri prestigiosi e sviluppare le proprie abilità, è lo scopo di questa esposizione che, non a caso, si svolge in uno spazio aperto al pubblico in cui le persone si recano per scopi non culturali ma di salute.
Si apre così una finestra su un mondo di eccellenza e qualità che caratterizza le manifatture pregiate italiane, creando un circolo virtuoso in cui la passione e la perizia che questi scatti mostrano, sono il giusto veicolo per continuare a far crescere i talenti di domani, attraverso una formazione che ne sappia esaltare creatività e metodo. 



indirizzo
Via Saint Bon 20, Milano


orari
lun-ven ore 7-19 sabato ore 7-18

biglietto
ingresso libero


Cerca


IMPARA L'ARTE




IN BIBLIOTECA




LUOGHI




MULTIMEDIA



Golconda Arte. Artigianato Artistico in Italia e nel mondo. Registrazione del Tribunale di Roma n. 210/2013 - Direttore Responsabile: Elena Paloscia
Cellulare: 388.7709054 - 3478285211 - All rights reserved - Riproduzione vietata