DESIGN E ARTIGIANATO
condividi:
Roma | Gomma e design: i gioielli di Anna Retico in mostra da Honos Gallery 19/07/2017 - Elena Paloscia

artista: Anna Retico
presso: Honos Gallery

Arte e design del gioiello si incontrano alla Galleria Honos Art che ha scelto di dedicare una parte del suo spazio a designer e creativi che interpretano il gioiello in chiave contemporanea attraverso materiali e lavorazioni innovative.
In questo avvio d’estate la galleria ha presentato alcuni lavori selezionati tra quelli delle ultime collezioni prodotte  dalla designer romana Anna Retico.
Resteranno visibili fino alla fine del mese di luglio le fantasiose creazioni, estive e leggerissime, dai nomi estrosi ed evocativi come Coralla in filo elastico lavorato a crochet, originali come Ragnetti, Lenses, Rubber rossa e Tre-Di, realizzate in filo elastico e gomma siliconica, pezzi unici o in edizione limitata in cui all’ideazione segue un'accurata lavorazione di materiali non convenzionali come materiali plastici, gomme, cellulose e resine, talvolta trasformati attraverso tecniche tradizionali come l’uncinetto. 
Tra i più recenti lavori l’Età della pietra, una collana realizzata in gomma espansa con elementi sfaccettati che richiamano alla mente l’idea della pesantezza, in contrasto netto con la reale matericità dell’oggetto, è emblematica della filosofia dell’artista: sorprendere con ironia.

 

indirizzo
Via dei delfini 35, 00186 Roma

telefono
+39.06.31058440

email
info@honosart.com

web
http://www.honosart.com

orari
martedì - sabato dalle 11:00 alle 19:30

biglietti
ingresso gratuito

Golconda Arte. Artigianato Artistico in Italia e nel mondo. Registrazione del Tribunale di Roma n. 210/2013 - Direttore Responsabile: Elena Paloscia
Cellulare: 388.7709054 - 3478285211 - All rights reserved - Riproduzione vietata