IL PROGETTO


CHI SIAMO











CONTATTI


SEGNALA











REGISTRATI


NEWSLETTER



















Pubblicità


Partners


Collabora con noi


Mappa del sito



CONCORSI

CoffeeBreak.museum la IV edizione promossa dal Museo di Ceramica Gianetti
23/01/2017
- Redazione


periodo: 17/01/2017 - 28/02/2017

C’è tempo fino al 28 febbraio per partecipare alla IV edizione del concorso CoffeeBreak.museum, dedicato alla ceramica contemporanea,  promosso dal Museo di ceramica Gianetti di Saronno. 
L’iniziativa, nata dalla volontà di avviare un dialogo vivo e creativo tra la collezione settecentesca del museo e la ceramica contemporanea, si rivolge a tutti gli artisti, senza limiti di età che abbiano avuto almeno un’esperienza espositiva e che utilizzino tra i loro medium la ceramica.

“L’idea del nome, e del logo con la tazzina rotta, s’ispira alla pausa caffè che si prende per staccare dal lavoro quotidiano: una breve sosta, una “rottura” ironica in cui si azzera tutto per poi ricominciare. L’idea del Coffeebreak in museo non si limita al solo rituale del caffè, che viene offerto ai visitatori, ma è soprattutto un appuntamento con la cultura, una breve pausa circondati dalla bellezza dell’antico e del contemporaneo, un momento di riflessione e di curiosità. La nostra proposta consiste nel creare un ambiente meno formale, più accogliente, dove si può sostare anche per un breve tempo, il tempo appunto di un caffè, per scambiare idee, parole, in un contesto che rimane simbolo di cultura e di bellezza”.


I premi
I tre artisti selezionati da una giuria di esperti esporranno una o più opere nel museo Gianetti e un pezzo entrerà a far parte della “Collezione di ceramiche contemporanee” del museo, e sarà esposto anche nella Città di Saronno.
Sarà possibile inoltre per gli artisti ricevere delle menzioni speciali, ovvero degli ulteriori premi in esposizioni e ricerca, grazie alle prestigiose collaborazioni: la Galleria Melesi di Sabina Melesi a Lecco, il Museo Alessi dell’azienda Alessi a Crusinallo di Omegna (VB), lo spazio MCZ box del Museo Carlo Zauli a Faenza (RV).


Il concorso 
CoffeeBreak.museum è realizzato in collaborazione con: Comune di Saronno Accademia di Belle Arti di Brera (MI) Galleria Melesi Lecco Museo Alessi Crusinallo di Omegna (VB) Museo Carlo Zauli Faenza (RV) 


Informazioni
Il bando e il tutorial per la compilazione sono scaricabili sul sito del Museo Gianetti
www.museogianetti.it
Museo della Ceramica G. Gianetti, via F. Carcano 9 Saronno (Va)
Tel.e fax 02 9602383, segreteria@museogianetti.it
Social: fb museo Gianetti pagina CoffeeBreak.museum – Twitter – Pinterest- Instagram

 




Cerca


IMPARA L'ARTE




IN BIBLIOTECA




LUOGHI




MULTIMEDIA



Golconda Arte. Artigianato Artistico in Italia e nel mondo. Registrazione del Tribunale di Roma n. 210/2013 - Direttore Responsabile: Elena Paloscia
Cellulare: 388.7709054 - 3478285211 - All rights reserved - Riproduzione vietata