IL PROGETTO


CHI SIAMO











CONTATTI


SEGNALA











REGISTRATI


NEWSLETTER



















Pubblicità


Partners


Collabora con noi


Mappa del sito



FIERE

Bucarest, Romania | Autor Fair. il gioiello contemporaneo a Bucarest
18/05/2017
- Redazione


periodo: 12/05/2017 - 14/05/2017
curatore: Autor Magazine
presso: Grand Hotel du Boulevard

Si è svolta a Bucarest il 13 e il 14 maggio presso il Grand Hotel du Boulevard l’edizione 2017 di Autor Fair, che quest’anno ha ospitato 93 artisti provenienti dai 5 continenti.
Giunto alla sua 16 edizione Autor fair è l’unico evento di ampio respiro internazionale dedicato al gioiello contemporaneo d’autore nell'Europa sudorientale ed ha presentato anche artisti provenienti da paesi lontani ed esotici come il Guatemala, il Giappone, il Venezuela, la Colombia, l’Australia il Perù e molti altri.
Ricco il format dell’evento che ha previsto la proclamazione e la consegna di diversi riconoscimenti e premi assegnati da gallerie, enti, riviste, tra cui AAA (Autor Awesome Award), Assamblage Award and ELLE Award, Athens Jewelry Week Award, Joya Barcelona Award, Molecule F Award, MyDay-ByDay Award e di un premio assegnato dal pubblico stesso.
I premi assegnati rispettivamente a Teodor Siminic (Bucarest, AAA - Autor Awesome Award, Assamblage Award and ELLE Award) Ioana Ardelean ( My Day-byDay Award) Losonczy Orsolya (Ungheria, Athens Jewelry Week Award), What If I Fly (Molecule F Award), Monica Iacovenco (Romania, Krama Institute Award), Gabriel Popa (Bucarest, Audience Award), Watanabe Asami (Hong Kong, Joya Barcelona Award) consistono in opportunità di formazione e di visibilità presso prestigiose scuole come la Scuola Alchimia di Firenze, e Krama jewelry Institute, di Atene, nella presenza in riviste importanti come Elle, nella partecipazione gratuita alla prossima edizione di Athens Jewelry Week (18-21 maggio 2017), alla Joya Barcelona Fair, un’esposizione personale presso  
myday-byday gallery a Roma, la partecipazione gratuita alla prossima edizione di Autor 2018 e la promozione presso il concept store Molecule F.
E infine, la fashion blogger Ana Morodan, e il fashion editor di ELLE Romania Magazine, Maurice Munteanu, hanno selezionato tra i partecipanti più meritevoli, Doru Dumitrescu Wearable Sculptures, What If I Fly, Moogu, TertiumNonData/Gulnur Ozdaglar, Andreea Alonso, Horia Câlțea, Daniela Corina Popa, Andreia Popescu, Teodor Siminic, Asami Watanabe, Lucienne Buga.
La fiera è stata anche occasione di confronto tra esponenti di realtà diverse istituzionali e commerciali che hanno parlato della loro esperienza personale e delle strategie per valorizzare e dare opportunità concrete e visibilità agli artisti emergenti. Alla conferenza hanno partecipato Gaelle Gornut, direttrice del WCC-BF in Belgio, Laura Helena Aureli, fondatrice e direttore atistico di myday-byday gallery in Rome, Juan Riusech, artista e direttore di Alliage Association, France.



indirizzo
Bulevardul Regina Elisabeta 5, București 030167, Romania


Cerca


IMPARA L'ARTE




IN BIBLIOTECA




LUOGHI




MULTIMEDIA



Golconda Arte. Artigianato Artistico in Italia e nel mondo. Registrazione del Tribunale di Roma n. 210/2013 - Direttore Responsabile: Elena Paloscia
Cellulare: 388.7709054 - 3478285211 - All rights reserved - Riproduzione vietata