IL PROGETTO


CHI SIAMO











CONTATTI


SEGNALA











REGISTRATI


NEWSLETTER



















Pubblicità


Partners


Collabora con noi


Mappa del sito



FIERE

Aosta|Fiera di S. Orso
11/03/2016
- Redazione


periodo: // - //
presso: Aosta centro città

 La Fiera di S. Orso ad Aosta si svolge con cadenza annuale nelle vie della città. Sembra che le sue origini risalgano addirittura intorno all’anno 1000 nell’area dell’omonima chiesa  presso cui si narra che il santo aveva distribuito ai poveri abiti e i sabot, le calzature in legno tradizionali.
L’evento  è un’importante vetrina per i prodotti artigianali Valdostani, soprattutto in legno, ma vi si trovano anche esempi di lavori in pietra ollare, ferro, rame, ceramica, vetro, tessuti e pizzi e oggetti torniti, opere di intaglio e intreccio.

Cosa vedere e cosa acquistare

Oltre ad assistere a dimostrazioni dal vivo,  i visitatori possono scegliere diversi i souvenir  e regali come il Galletto  simbolo della fiera, i sabot, la Coppa dell'Amicizia e la Grolla, i giocattoli "Tatà" e gli oggetti del mondo contadino  come rastrelli, cestini e gerle, botti e il ciondolo della fiera il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza.

Oltre a scoprire questa splendida città si potrà partecipare a degustazioni di prodotti locali ed ascoltare musiche tipiche del Folclore locale. 

Prossima edizione  30 e 31 gennaio 2017

Visita il sito della Fiera di S. Orso 



indirizzo
Aosta - Centro città

email: Email: info(at)fieradisantorso.it

disabili
si


Cerca


IMPARA L'ARTE




IN BIBLIOTECA




LUOGHI




MULTIMEDIA



Golconda Arte. Artigianato Artistico in Italia e nel mondo. Registrazione del Tribunale di Roma n. 210/2013 - Direttore Responsabile: Elena Paloscia
Cellulare: 388.7709054 - 3478285211 - All rights reserved - Riproduzione vietata