IL PROGETTO


CHI SIAMO











CONTATTI


SEGNALA











REGISTRATI


NEWSLETTER



















Pubblicità


Partners


Collabora con noi


Mappa del sito



RECENSIONI

Annalia Amedeo e le sue eteree forme organiche
05/04/2016
- Elena Paloscia


periodo: 01/04/2016 - 10/04/2016
curatore: Laura Mocci
artista: Annalia Amedeo
presso: myday- byday space in Rome.

Artista e designer ceramica, Annalia Amedeo espone la serie  “Forme organiche” fino al 10 aprile, nello spazio espositivo myday- byday space in Rome, concept store diretto da Laura Helena Aureli.

La piccola mostra, curata da Laura Mocci, presenta una serie di sculture in porcellana, trattata con ossidi e sali mettallici in seconda cottura, legate al tema della leggerezza che il materiale, finemente lavorato, evoca. 
La matrice organica è evidente nelle forme naturali concave che, come recipienti, accolgono tracce di elementi ancora più eterei simili a foglie o a piume o che, frastagliati nei bordi stessi dell’oggetto, si aprono come corolle sfiorite. 

Le cromie suggestive come il celeste polvere, il sabbia in diverse nuances o il verde appena accennato e le sottili venature a rilievo che percorrono le superfici, accendono delicatamente il candore della porcellana donandole una vitalità nuova.

Sembra di essere di fronte a creature marine, come le conchiglie, o terrestri, come fiori esotici e preziosi, e queste si riproducono trasformandosi, talvolta, in elementi nastriformi avviluppati a volti d’impronta classica. 
L’immutabile bellezza e la perfezione di queste immagini vengono così “contaminate” nell'opera di Annalia Amedeo dall’idea stessa della fragilità effimera insita nella natura, in un gioco che, tra velare e svelare, ci riporta a una serrata riflessione sulla dialettica essere e apparire.



indirizzo
Via Luca della Robbia, 76 (Testaccio), Roma

orari
11:00-13:00 - 16:00- 20:00

biglietto
Ingresso libero

disabili
si

ufficio stampa
Fiorentina Galterio e mail: fiorentina.galterio@gmail.com

web
http://www.annalia-amedeo.it/


Cerca


IMPARA L'ARTE




IN BIBLIOTECA




LUOGHI




MULTIMEDIA



Golconda Arte. Artigianato Artistico in Italia e nel mondo. Registrazione del Tribunale di Roma n. 210/2013 - Direttore Responsabile: Elena Paloscia
Cellulare: 388.7709054 - 3478285211 - All rights reserved - Riproduzione vietata